Alcune novità su Gran Turismo 7, come il cross-play tra Ps4 e Ps5.
Tramite un intervista con Eurogamer, il direttore creativo Kazunori Yamauchi ha dato nuove informazioni sul prossimo gioco di corse.
Per cominciare, Gran Turismo 7 presenterà il cross-play tra PS4 e PS5, vanterà simulazioni meteorologiche e temporali in tempo reale, dove l’umidità e quindi la temperatura della superficie stradale saranno influenzate da questi cambiamenti climatici. Quindi potremo vedere anche i cicli meteorologici cambiare attivamente all’interno delle gare, così come il passaggio tra l’alba e mezzogiorno, e il tramonto con la notte.
Nell’intervista, è stata chiesta una delucidazione per quanto riguarda la connessione richiesta per GT Cafe.
Yamauchi ha risposto così:
Il requisito per la connessione online non è specifico per il Cafe di per sé – è solo per impedire che le persone che cercano di modificare i dati di salvataggio imbroglino in generale, quindi questo è il motivo della connessione online.
E solo per aggiornare la funzionalità stessa, ci sono due funzioni. Uno è quello di indirizzare l’utente al prossimo incontro obiettivo e anche di coinvolgerlo nella raccolta di alcune di quelle auto. E l’altro è che quando tornano con le auto che gli è stato chiesto di collezionare, fornisce un po’ di storia di fondo per la cultura e la storia dietro queste auto significative che hanno aggiunto alla loro collezione.
Continuando ha specificato che anche la modalità campagna ha bisogno della connessione a internet:
L’unica parte del gioco che non richiede una connessione online è la modalità arcade, perché non ha effetto sui dati di salvataggio, quindi è possibile. Ma tutto ciò che ha a che fare con i dati di salvataggio richiede una connessione. Ad esempio, cose come anche i dati della livrea – è qualcosa che viene scaricato dal server online.
Per quanto riguarda i danni, ha dichiarato che è lo stesso di Gran Turismo Sport, ma migliorato nel modo in cui è espresso.
Per l’intervista completa cliccate su “Fonte” alla fine dell’articolo.
Gran Turismo 7 arriverà il 4 marzo 2022 su PS4 e PS5.