Annunciato Abandoned – nuova esclusiva horror di PS5

Annunciato Abandoned – nuova esclusiva horror di PS5, in arrivo quest’anno.

Blue Box Game Studios ha annunciato il suo nuovo survivor horror Abandoned, sarà un’esclusiva PS5 e avrà una forte attenzione al realismo.

Il gioco, presentato con un teaser trailer che troverete in calce, si presenta abbastanza bene. Il video ti catapulta in una fitta foresta, tutto solo e senza sapere come ci sei arrivato. 
Si scopre di essere stato rapito da una sorta di culto religioso guidato da un falso profeta folle e assetato di potere. 

Nonostante Blue Box ammette di stare ancora imparando il potenziale dell’hardware di PS5, afferma che gli ambienti di Abandoned saranno “il più vicino possibile alla realtà”. Ribadendo che il gioco sarà molto realistico, a partire dalla grafica che gira a 60 FPS con risoluzione 4K nativa, così come alle funzionalità audio 3D, feedback tattile e i trigger adattivi del DualSense della PS5. 

Ovviamente il realismo non finisce quì, e si estende al gameplay : Ad esempio sparare sembrerà “realisticamente lento” e richiederà una mano ferma e tattica. Oppure che non sarai in grado di sparare al nemico con la massima precisione, se sei senza fiato o l’ indicatore della paura è alto. 

Questo è quanto dichiara lo studio:
“Questo non è azione sparatutto in cui basta eseguire, mirare e sparare. Abandoned richiede di nascondere e pianificare ogni colpo prima di tirare il grilletto”.
 “Vogliamo che tu sia nervoso ogni volta che incontri un nemico. Essere consapevoli che una mossa sbagliata può essere il fattore decisivo tra sopravvivere o meno a uno scenario di combattimento.”

Abandoned è previsto per fine 2021, e presto arriverà un video incentrato sul gameplay.

Fonte