Arashi, un nuovo ed ambizioso titolo concepito per la realtà virtuale debutterà presto su PSVR.
Annunciato tramite il PlayStation blog ufficiale, Arashi promette di essere un’avventura immersiva, dalla forte componente stealth e dai livelli completamente esplorabili.
Ambientato nel Giappone feudale, come si può notare dal trailer, il gameplay sembra porre molto l’accento sui combattimenti, l’atmosfera e il forte legame del protagonista con il proprio compagno a quattro zampe.
Detto ciò vi riportiamo quanto dichiarato dagli sviluppatori a proposito di questo titolo:
” Ciao! Mi chiamo Tom Doyle. Sono il co-fondatore e direttore creativo di Endeavour One, uno studio di giochi con sede a Seattle, WA. Oggi siamo entusiasti di annunciare che il nostro gioco sandbox stealth-action, Arashi: Castles of Sin, arriverà quest’estate su PlayStation VR!
La Tua Missione
Assumi il ruolo di Kenshiro, uno shinobi d’élite e l’ultimo figlio sopravvissuto della nobile Casa Arashi. I castelli del Giappone feudale sono stati catturati da banditi spietati, i Sei Oni di Iga. Con il tuo compagno lupo, Haru al tuo fianco, vendicati per la loro spietata distruzione e reclama i castelli per sempre. È tempo di guerra e la terra reclama giustizia.
Il tuo arsenale
Sul campo, il percorso e i metodi sono lasciati a te. Ogni decisione che prendi deve essere ponderata. Ogni mossa – potente. Il tuo ingegno è un’arma tanto quanto il tuo inventario; l’ambiente è sia un nemico da sconfiggere che un alleato da comandare. Fai fuori i tuoi nemici a testa alta? Impiegare l’inganno usando luci e ombre? Distrarre e aggirare ostacoli e avversari invincibili?
I tuoi alleati
Ayane, Capospia dello Shogun e tuo fedele cugino, ti guiderà nella tua ricerca. Haru, il tuo compagno lupo da quando eravate entrambi giovani, è altamente addestrato per eliminare i nemici. Quando sei lontano da casa, Haru è al tuo fianco. Un’arma spietata in battaglia e un’amica empatica quando hai bisogno di lei.”
Prima di lasciarvi al trailer, vi ricordiamo che Arashi sarà disponibile per PSVR a partire da questa estate. Buona visione!