AWAY: The Survival Series è il nuovo titolo sviluppato dal team Breaking Walls, che vi darà l’occasione di esplorare il mondo animale alla stregua di un vero e proprio documentario naturalistico.
Si tratta infatti di un’avventura narrativa ispirata alla vita di un petauro dello zucchero, protagonista principale del gioco, di cui potremo prendere il controllo, insieme ad altre specie animali, facendogli compiere tutte le azioni consuete della loro vita selvatica.
Il gioco uscirà inizialmente in versione digitale su PS4 e PS5 il 28 settembre, mentre una Limited Edition in formato fisico arriverà il 1 di ottobre. Anche Xbox One avrà una sua versione ad una data ancora da destinarsi.
Ecco i contenuti dell’edizione fisica:
- Digital soundtrack, creata e composta dal Mike Raznick, che ha anche lavorato anche a Life e Planet Earth II della BBC.
- Digital artbook, comprendente 75 pagine tra illustrazioni e contenuto informativo sul gioco.
- Un breve saggio di realtà aumentata “Growing out of the game“, creato per la Green Game Jam 2021, in collaborazione con il partenariato per il clima e le foreste delle Nazioni Unite (UN-REDD) e la Playing for the Planet Alliance.
- Ad ogni copia fisica venduta verranno piantati due alberi grazie a un’iniziativa di Perp Games in collaborazione con Eden Reforestation Project.
- Una cartolina in omaggio con la copia del gioco.