Back 4 Blood si mostra con un gameplay esteso, un altro successore di Left 4 Dead.
Al Future Games Show è stato presentato in anteprima un nuovo trailer di Back 4 Blood, un gioco survival horror multiplayer in prima persona in arrivo il 12 ottobre 2021 su console e PC.
Il gameplay è molto simile a Left 4 Dead, dove presenta una cooperativa di 4 giocatori e 8 giocatori in modalità PvP.
Nel corso della loro avventura, i giocatori troveranno armi in game e potranno sviluppare e sbloccare delle abilità, sotto forma di carte, che aiuteranno l’intera squadra.
All’inizio di ogni livello, i giocatori devono costruire il proprio mazzo con carte che regolano vari elementi del gioco, come modificare la salute, i danni e la resistenza.
L’ IA userà anche le carte Corruption contro i giocatori per ostacolare i loro progressi, e può generare nemici extra, attivare un effetto nebbia e aumentare le dimensioni dell’orda.
Lianne Papp, produttore esecutivo di Turtle Rock Studios, spiega così:
“Inizierai in una stanza sicura con tre dei tuoi amici, e l’ IA giocherà quelle che chiamiamo Carte della corruzione”. Puoi sapere che tipo di sfide lancerà a te e alla tua squadra guardando cosa sono queste carte. Potrebbero essere cose come Swarm of Bruisers o Ridden on Fire. In modo che saprai cosa affrontare. Quindi, dopo aver visto quelle carte, ti verrà data una mano da un mazzo che hai costruito. E devi decidere quali carte giocherai. Il coordinamento con la tua squadra sarà fondamentale qui perché puoi fare cose come migliorare la qualità degli oggetti e delle armi che si trovano nel mondo, puoi farlo in modo che la tua squadra possa trasportare più molotov o kit medici, o altro. Siamo davvero entusiasti di vedere cosa farete tu e i tuoi amici con le tue carte “.