Con a capo Todd Howard in qualità di producer, il gioco verrà interamente sviluppato dagli stessi autori di Wolfenstein in collaborazione con Lucasfilm.
Al dire il vero, non ci sono molti dettagli al riguardo, ma comunque fa sempre piacere sapere del ritorno di una storica ip che ispirò brand come Uncharted e Tomb Raider.
Nel dettaglio, sul blog divulgato dalla stessa Lucasfilm viene specificato che il gioco (almeno a livello narrativo), sarà basato su qualcosa di completamente nuovo e orginale, ambientata proprio al culmine della carriera di Jones.
Detto ciò, Lucasfilm tiene a precisare che a seguito di questo annuncio, passerà del tempo prima di rivelare nuovi dettagli.
A causa della scarsità di informazioni a riguardo, non c’è modo di sapere se il titolo in questione sarà un’esclusiva Xbox o un titolo multipiattaforma, poiché gli accordi di pubblicazione potrebbero essere stati raggiunti ben prima dell’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft.
Tuttavia, poiché l’annuncio ufficiale è stato pubblicato proprio nel canale Twitter di Xbox, gli indizi su una potenziale esclusività potrebbero essere effettivamente concreti.