Bethesda e Xbox: Confermata l’esclusività per “alcuni nuovi titoli in futuro”, che arriveranno anche su Game Pass e PC.
Ieri Microsoft dopo aver finalizzato l’acquisto di Bethesda, ha confermato che alcuni giochi della software house saranno esclusivi per Xbox.
Phil Spencer dichiara:
“Questo è il passo successivo nella creazione di un team di studi first party leader del settore, un impegno che abbiamo nei confronti della nostra comunità Xbox. Con l’aggiunta dei team creativi Bethesda, i giocatori dovrebbero sapere che le console Xbox, PC e Game Pass saranno il posto migliore per provare i nuovi giochi Bethesda, inclusi alcuni nuovi titoli in futuro che saranno esclusivi per i giocatori Xbox e PC. “
“Come abbiamo detto in precedenza, è di vitale importanza che Bethesda continui a creare giochi come ha sempre fatto. Non vediamo l’ora di consentire ai team creativi di Bethesda di raggiungere ancora più giocatori in tutto il mondo, contribuendo a rendere i futuri titoli Bethesda i giochi più grandi e popolari della loro storia. Xbox e Bethesda condividono da tempo una visione comune per il futuro dei giochi. Sia come fan che come creatori, Bethesda comprende il potenziale di Xbox Game Pass.”
Da queste dichiarazioni si intuisce che non saranno tutti i giochi ad essere in esclusiva, e che “alcuni nuovi titoli in futuro” indica per certo che Microsoft non rimuoverà i giochi Bethesda già usciti su altre piattaforme.
Bisognerà solo capire se le esclusive a cui si riferisce siano giochi che usciranno da qui in poi, come The Elder Scrolls 6 e Starfield, o solo per i giochi Bethesda non ancora annunciati.