Particolarmente taciturna nel corso dell’ultimo mese per quanto riguarda la comunicazione e gli annunci, CD Projekt Red ha finalmente deciso di rompere il silenzio pubblicando un video messaggio di scuse verso i giocatori: vediamo un po’ di cosa si tratta…
Pubblicato a sorpresa nel corso di queste ultime ore, il video mostra il co fondatore di CD Projekt Marci Iwinsk, intento a spiegare del come è del perché le versioni old gen di Cyberpunk 2077 siano venute cosi male.
Sostanzialmente spiega Iwinski, i limiti hardware delle console old gen sono stati sottovalutati perché i primi test effettuati con il motore grafico mostravano dei risultati positivi. Dunque, forti del fatto che il testing interno non rilevasse alcuna criticità, si è scelto di pubblicare il titolo con una certa sicurezza.
I nodi al pettine difatti, sono arrivati dopo la release del gioco, costringendo la software house a mobilitarsi nuovamente per poter sistemare i bug più gravosi con delle patch immediate.
Spiegata la situazione e scusandosi con il pubblico a più riprese, Iwinski ha promesso una maggiore trasparenza per quanto riguarda la comunicazione e futuri aggiornamenti.
Riguardo proprio alla roadmap degli aggiornamenti, Iwinski spiega che nel corso dei prossimi mesi verranno rilasciate gradualmente delle patch correttive con l’intento di rendere l’esperienza di gioco su console old gen il più godibile possibile.
Solo una volta sistemata la situazione con le console old gen arriveranno i DLC gratuiti e gli update next gen per Xbox Series X e PS5, con la conseguenza che tutto ciò verrà slittato per almeno la metà del 2021.
Sottostante è possibile visualizzare il video completo pubblicato da CD Projekt.
Purtroppo il video è stato pubblicato soltanto in lingua inglese.
Nonostante tutto, vi auguriamo un buona visione!