Dead Space Remake in un videoconfronto con la versione originale

In seguito all’annuncio del remake di Dead Space da parte di EA, lo youtuber ElAnalistaDeBits che ormai conosciamo per i suoi puntuali video confronto, ha sviscerato il breve trailer presentato per il gioco, che uscirà solo su PC e console next-gen.

Ecco dunque che possiamo osservare un primo video confronto tra il remake annunciato e la sua versione originale. Tra le novità del remake vi sono chiaramente delle importanti migliorie grafiche, effetti atmosferici e una nuova illuminazione, che rende il gioco più scuro, per enfatizzare le atmosfere di gioco.

In Dead Space Isaac Clarke è un ordinario ingegnere in missione per riparare una vasta e tentacolare astronave, la USG Ishimura, con l’obiettivo di scoprire che cosa sia andato terribilmente storto. L’equipaggio della nave è stato massacrato e infettato da un flagello alieno…e l’amata compagna di Isaac, Nicole, è dispersa da qualche parte a bordo. Ora Isaac è solo con solo i suoi strumenti e le sue abilità ingegneristiche mentre tenta di scoprire il mistero da incubo su ciò che è successo a bordo dell’Ishimura. Intrappolato con creature ostili chiamate “necromorfi”, Isaac affronta una battaglia per la sopravvivenza, non solo contro i crescenti orrori della nave, ma anche contro la sua stessa sanità mentale in declino”

Fonte