Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Hinokami Keppuutan è il nuovo gioco tratto dall’omonimo anime/manga e attualmente in sviluppo presso Aniplex e CyberConnect2.
Le prime informazioni giungono insieme ad alcuni screenshot, di cui possiamo ammirare una grafica incredibilmente vicina a quella della serie animata.
Sul fronte del gameplay è stata confermata una modalità storia “Solo Play Mode” che ripercorre le vicende dell’anime, e una modalità Versus.
Uno degli obiettivi principali degli sviluppatori è rendere il gioco più fruibile possibile, grazie a un sistema di comandi molto semplificato.
Motivo che potrebbe stare alla base della scelta di farne un picchiaduro piuttosto che un RPG, cosa che i fan della serie non avrebbero per nulla disprezzato.
Tuttavia è ancora presto per sbilanciarsi e non vediamo l’ora di vederlo in azione nel primo gameplay.
Nella modalità Versus i giocatori potranno sfidarsi sia online che offline, utilizzando i personaggi principali della storia, tra cui anche i protagonisti Tanjiro e la sorella Nezuko.
Al momento l’uscita è destinata solamente al Giappone nel corso dell’anno corrente ma è probabile che possa giungere successivamente in Occidente, dato che sarà multipiattaforma.
Il gioco è infatti atteso sia su PS4, Xbox One e PC che PS5 e Xbox Series X e da oggi avrà un suo sito ufficiale, insieme all’ account Twitter @kimetsuHINOKAMI.