Gli abbonati assidui di Xbox Live Gold possono tirare un sospiro di sollievo.
Nelle ultime 24 ore, Microsoft stava rischiando di inasprirsi le simpatie dei giocatori annunciando un considerevole incremento di prezzo verso i propri servizi di abbonamento.
Fortunatamente, in seguito alle numerose proteste ricevute dai giocatori, tale decisione è stata totalmente declinata, costringendo l’azienda a fare dietrofront.
Tuttavia questo tornare sui propri passi ha permesso a Microsoft di introdurre una gradita novità: nel corso dei prossimi mesi l’azienda renderà la fruizione dei giochi Free to play totalmente gratuita, senza più costringere i giocatori ad abbonarsi ai servizi Xbox live Gold per poterne usufruire.
Di seguito vi riportiamo il messaggio di scuse da parte di Microsoft pubblicato tramite Xbox Wire:
“Oggi abbiamo sbagliato e hai fatto bene a farcelo sapere. Connettersi e giocare con gli amici è una parte vitale del gioco e non siamo riusciti a soddisfare le aspettative dei giocatori. Di conseguenza, abbiamo deciso di non modificare il prezzo di Xbox Live Gold.
Stiamo trasformando questo momento in un’opportunità per portare Xbox Live più in linea con il modo in cui vediamo il giocatore al centro della sua esperienza. Dunque, siamo lieti di annunciare che per i giochi free-to-play, non avrai più bisogno di un abbonamento Xbox Live Gold. Stiamo lavorando duramente per realizzare questo cambiamento il prima possibile nei prossimi mesi.
Se sei già un membro Xbox Live Gold, rimani al prezzo corrente per il rinnovo. I membri nuovi ed esistenti possono continuare a usufruire di Xbox Live Gold agli stessi prezzi che pagano oggi. Negli Stati Uniti, $ 9,99 per 1 mese, $ 24,99 per 3 mesi, $ 39,99 per 6 mesi e $ 59,99 per 12 mesi al dettaglio.”