Vediamo tutte le altre novità per la serie, annunciate al live stream di questa mattina.
Sempre durante il livestream di celebrazione per il 35esimo anniversario del brand, sono stati presentati insieme a Dragon Quest XII: The Flames of Fate, anche Dragon Quest 3 HD-2D Remake, Dragon Quest 10 Offline e una nuova espansione per l’RPG, Version 6.
Dragon Quest III HD-2D Remake, è per l’appunto il Remake del titolo originale Dragon Quest 3, con grafica totalmente rifatta.
Questo remake è in sviluppo presso AMATA K.K. & Team Asano per Square Enix e purtroppo non ha una data di uscita. Ad ogni modo, si fa un cenno generico a “home console” al plurale, quindi potremmo anche aspettarci PS5, Nintendo Switch e Xbox Series X|S come console di riferimento.
In Dragon Quest 3 HD-2D Remake, viene riproposta la medesima storia e con gli stessi personaggi dell’originale, ma dal punto di vista tecnico completamente rifatto. Sarà dotato di quell’affascinante estetica che richiama lo stile 2D, costruito su un impianto in 3D, con senso della profondità e tutto il resto.
Ecco le parole del producer Masaaki Hayasaki:
Finora ho lavorato a vari giochi come Octopath Traveller e Various Daylife .
Lo stile HD-2D che stiamo utilizzando combina pixel art con effetti 3D per produrre un senso di profondità e atmosfera come nient’altro.
La nostra speranza è che ricreando Dragon Quest III in questo stile HD-2D, tutti avranno la possibilità di vivere il gioco con occhi nuovi, dagli adulti che hanno riprodotto l’originale quando è stato rilasciato per la prima volta, ai bambini piccoli che lo raccoglieranno per il prima volta.Puntiamo a un’uscita simultanea in tutto il mondo sulle console domestiche. La data di uscita non è stata ancora decisa, ma quando sarà, sarai il primo a saperlo!
Per quanto riguarda la versione offline di Dragon Quest 10, in uscita solo in Giappone:
“Come avrai intuito dal titolo, questa è una nuova versione di [ Dragon Quest X Online ] per cui non hai bisogno di una connessione Internet per giocare.
Stiamo cercando di creare una versione standalone di Dragon Quest X facile da giocare e, come avete visto nel video promozionale, una versione con uno stile completamente diverso dal suo cugino online,” ha detto il producer Takumi Shiraishi. “Con questa grafica in pixel art super deformata, puntiamo a uno stile tanto nostalgico quanto affascinante. E, naturalmente, non è solo la grafica ad essere cambiata, ma terrò i dettagli completi per un annuncio futuro.”
Infine, l’ espansione Dragon Quest X versione 6, intitolata Dragon Quest X: Tensei no Eiyuu-tachi Online verrà lanciata anche questo in autunno solo in Giappone.
Di seguito vi lasciamo il video completo del Live Streaming per il 35° anniversario di Dragon Quest.