Dragon Quest: si avvicina il 35esimo anniversario della serie

Dragon Quest sta per spegnere le sue 35 candeline in Giappone, e il creatore Yuji Horii ha anticipato diversi annunci per i festeggiamenti.

Durante il Dragon Quest X Fall Festival 2020, tenutosi il 30 Ottobre, le parole “Credo che siamo in grado di poter fare qualunque tipo di annuncio in merito” lasciano libero spazio all’immaginazione.

Sono infatti molti i progetti sulla serie attualmente in corso, di cui Square Enix potrebbe condividere aggiornamenti nel 2021.

Infinity Strash – Dragon Quest: the Adventure of Dai, annunciato nel mese di maggio. Un action RPG basato sull’omonima serie di manga e anime.

Dragon Quest XII, che nonostante sia stato dichiarato ancora lontano dall’uscita, potrebbe essere pronto proprio nel 2021.

Dragon Quest New HD Title – annunciato nel 2019 con l’obiettivo di conferire un nuovo fascino alla serie per tutti i fan nel mondo. Considerato il tempo di sviluppo e il fatto che sia incaricato lo stesso team dell’ultimo Dragon Quest XI, potrebbe trattarsi dello stesso Dragon Quest XII.

Un nuovo titolo di Dragon Quest Monsters – un nuovo gioco per console con protagonisti due giovani Erik e Mia da Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta. Il progetto risale al 2018 anche se questo anno corrente era stato dichiarato qualche difficoltà nello sviluppo.

Infine, esiste anche la possibilità di un remake di Dragon Quest XI: Sentinella of the Starry Skies, di cui fu discusso in occasione del suo decimo anniversario nel luglio del 2019.

Ricordiamo che è in arrivo la versione definitiva Dragon Quest XI S su PlayStation4, Xbox One e PC via Steam. Attualmente è disponibile su Nintendo Switch.

Fonte