EA annuncia sui suoi canali social lo sviluppo di ben tre giochi basati sulla licenza di Star Wars
Proprio in queste ultime ore Eletronics Arts, attuale detentore della licenza di Star Wars in ambito videoludico, ha appena comunicato via social che il rinomato studio di sviluppo Respawn Entertainment, è alle prese su ben tre giochi di Star Wars.
Tra i titoli in lavorazione già noti come il seguito di Jedi Fallen Order, troviamo anche novità del tutto inaspettate come un nuovo strategico in tempo reale, e un nuovo FPS; genere dove Respawn ha dimostrato di saper eccellere.
sottostante riportiamo il comunicato ufficiale direttamente dal blog di EA:
” Respawn Entertainment, nota soprattutto per il suo lavoro su Apex Legends™, Titanfall™ e Star Wars Jedi: Fallen Order™, sta guidando lo sviluppo e la produzione di questi nuovi progetti. Vince Zampella, Group GM e fondatore di Respawn, supervisionerà questa nuova fase del rapporto di EA con Lucasfilm, basandosi sulla pluripremiata storia di Respawn nello sviluppo di giochi e sull’esperienza nel raccontare storie avvincenti di Star Wars . Il direttore del gioco Stig Asmussen e il suo team dello studio stanno già lavorando al prossimo gioco della serie d’azione e avventura Star Wars Jedi, e sono raggiunti da due nuovi team che lavorano per offrire ulteriori esperienze di gioco di Star Wars uniche in più generi. A guidare lo sviluppo del nuovissimo gioco sparatutto in prima persona di Star Wars di Respawn è Peter Hirschmann, Game Director di Respawn, che ha una storia lunga e completa con il franchise di Star Wars . Il terzo titolo è un gioco di strategia di Star Wars sviluppato attraverso una collaborazione di produzione con il nuovo studio Bit Reactor, guidato dal veterano dell’industria dei giochi Greg Foerstch. Respawn produrrà il nuovo Star Wars gioco di strategia mentre Bit Reactor guida lo sviluppo del titolo.”