Ecco tutto quello che sappiamo su Battlefield 2042, non avrà una campagna, ma avrà stagioni e ha già una tabella di marcia per l’anno uno.
Dopo il primo reveal del gioco, e in attesa che ci venga mostrato il primo video gameplay in occasione dell’Xbox & Bethesda Showcase di giorno 13, vi parliamo di altre novità su Battlefield 2042.
Per cominciare, a quanto pare il gioco non avrà una campagna, ma avrà contenuti stagionali gratuiti e a pagamento. La mancanza della campagna sembra concentrare tutta l’attenzione sul multiplayer, che avrà Specialisti, nuove funzionalità di distruzione, supporterà fino a 128 giocatori su PS5 e Xbox Series, e fino a 64 giocatori nelle versioni PS4 e Xbox One ( e dimensioni delle mappe ridotte ).
Il gioco includerà sette mappe, dalle città di Seoul ai deserti dell’Egitto.
Le stagioni dureranno tre mesi e i contenuti di gioco saranno disponibili per tutti coloro che giocheranno, a prescindere se acquistino un Battle Pass o meno. Infatti quest’ultimo conterrà solo cosmetici.
Ogni stagione introdurrà un nuovo specialista, mentre ogni anno ci saranno anche nuove location. Ma al momento questo non è stato rivelato in dettaglio.
C’è anche un’Open Beta pianificata.
L’uscita di Battlefield 2042 è prevista per il 22 ottobre 2021 per PS5, PS4, PC, Xbox Series X/S e Xbox One.