F.I.S.T – Forged in Shadow Torch rivelato allo State of Play: ecco la data di uscita

F.I.S.T.: Forged in Shadow Torch è un nuovo metroidvania ad ambientazione futuristica ‘diesel-punk’ in cui i protagonisti sono degli animali dotati di corazze robotiche e armi pesanti. Rivelato da Bilibili e TiGames durante lo State of Play, uscirà il 4 settembre su PS4 e PS5, su PC in un momento successivo.

Dopo che gli animali della Città di Torcia sono stati sconfitti dall’invasione della Legione Robotica nella Guerra di Resistenza sei anni fa, l’ex combattente della Resistenza il coniglio Rayton ha sempre mantenuto un basso profilo. L’arresto di un suo amico significava che non aveva altra scelta che indossare il suo gigante pugno meccanico e combattere contro coloro che lo opprimevano. Non sapeva che presto sarebbe stato coinvolto in un vortice di cospirazioni che coinvolgevano la Legione, la Resistenza e la Banda di Ratti.

Esplora più di una dozzina di aree uniche nella mappa in stile Action Platformer (Metroidvania). Il combattimento principale, la risoluzione di enigmi e il platform mechanics vengono completate da numerose stanze nascoste, passaggi segreti, scorciatoie e varie sfide da completare per giocatori.
Le mappe sono caricate rapidamente per evitare transazioni frequenti, rendendo l’enorme Città di Torcia più dettagliata e reale.”

Fonte