Forza Horizon 5 si mostra in una video rubrica dal titolo “Let’s Go” guidata da Mike Brown, creative director, e Conar Cross, associate art director del gioco. Il video è incentrato principalmente sulle ambientazioni, uno dei punti di forza su cui il team di Playground Games ha fatto leva per rendere il nuovo capitolo della serie il più grande mai sviluppato.
Forza Horizon 5, ricordiamo, sarà ambientato in Messico, località perfetta grazie alla sua ampia varietà di scenari: da lande paludose a rive costiere, deserti, zone montuose, città e perfino antiche rovine. I paesaggi disponibili saranno in totale 11. Il gioco è atteso su PC, Xbox One e Xbox Series il 9 novembre, e sarà disponibile al lancio su Xbox Game Pass.
“Sapevamo fin dall’inizio che volevamo che questo fosse il più grande Forza Horizon finora. Tuttavia, volendo che fosse il più grande, abbiamo capito che avevamo anche bisogno di offrire il massimo della diversità e del contrasto. Il Messico è quasi come l’intero mondo in un solo paese: cime innevate, giungle tropicali, canyon epici, spiagge bellissime, architettura antica e città moderne. Quando si aggiunge l’incredibile cultura del Messico – la musica, l’arte, la storia, la gente – non c’è location più eccitante per l’Horizon Festival”.