Genshin Impact sta conducendo una fase di test per il prossimo personaggio a 5 stelle, Hu Tao, nella massima segretezza al fine di evitare fughe di notizie. Ciononostante sembra che alcuni leak siano comunque trapelati, sebbene le fonti rimangano incerte.
In accordo a questi, il banner di Hu Tao dovrebbe intitolarsi “Discourse of the Departed” e potrebbe essere inserito successivamente a quello di Keqing, intorno al 3 di marzo.
Il nuovo banner potrebbe inoltre avere un drop rate potenziato che aumenti la frequenza del pull per i seguenti personaggi a quattro stelle: Razor, Xinqgqiu e Chongyun.
Per quanto riguarda la sezione Epitome Invocation, dal 23 febbraio al 16 marzo ufficialmente saranno già disponibili la lancia a 5 stelle “Staff of Homa” e la spada pesante “Wolf’s Gravestone”.
I pareri circa l’autenticità dei leak sono discordanti, soprattutto per quanto riguarda il drop rate potenziato, tuttavia il fatto che Hu Tao utilizzi in battaglia la lancia, lascia proprio intendere che l’arma proposta nel nuovo banner sarà soprattutto per lei.
Del resto l’hype dei fan è già alto dall’annuncio del nuovo aggiornamento, nonostante un ulteriore banner di Keqing del tutto inaspettato.
Hu Tao farà parte della categoria Pyro, e la sua abilità principale sarà una potente offensiva, probabilmente grazie a dei fantasmi esplosivi, attivabile nel caso venga raggiunto un basso numero di HP. Il suo ruolo nella storia sarà quello di 77esimo dirigente del Wangsheng funeral parlor.