Genshin Impact si avvicina al prossimo importante aggiornamento che introdurrà una nuova area esplorabile e sarà soprattutto dedicato al Lantern Rite Festival (corrispondente al Capodanno cinese).
L’ultima live stream del 26 dicembre ha annunciato la zona di Enkanomiya come prossima location per le vicende del Traveler che incontrerà nuovi nemici come il Pyro Abyss Herlad e Oceanic Defender nuovi alleati come Shenhe, personaggio di punta del prossimo banner.
Dopo il lancio della doppia rerun di Albedo ed Eula, pare che miHoYo adotterà la medesima formula anche questa volta, proponendo il ritorno di ben tre personaggi: Xiao, inserito nel banner insieme a Shenhe e Zhongli e Ganyu, tra i quattro stelle comparirà il nuovo personaggio di YunJin.
Chi ha partecipato agli eventi dello scorso Lantern Rite, avrà già un’idea di quanto questo evento sia redditizio per accumulare Primogem, e dunque cerchiamo di fare qualche calcolo di quanto orientativamente dovremmo poter racimolare il prossimo mese:
- Per i giocatori free to play: 60 Primogems x 42 giorni = 2520 Primogems
- I giocatori in possesso del Blessing Welkin Moon contano sul supporto giornaliero di 90 Primogems oltre alle Daily Mission (60 + 90 Primogems) x 42 days = 6300 Primogems
- Battle Pass Free to play: 5 Acquaint Fates (corrispondenti a 800 Primogems)
- Fruitori di abbonamento per il Battle Pass: 5 Acquaint Fates + 4 Intertwined Fates + 680 Primogems per un totale di 2120 Primogems se convertiti i Faint.
- Ogni mese inoltre è possibile acquistare 5 Acquaint e 5 Intertwined Fates tramite lo shop di Paimon, scambiando le valute accumulate dai Wish (Stardust Exchange e Starglitter) per un totale di 1600 Primogems.
- 1800 Primogems invece sono in palio come ricompensa per quanti riusciranno a completare lo Spyral Abyss ottenendo il massimo delle stelle.
- Il regno di Enkanomiya frutterà circa 500 Primogems derivanti dall’esplorazione (nella quale verranno anche introdotti i nuovi Junk Chest contenenti principalmente Mora)
- 4 Aquaint Faint e 2 Intertwined Fates verranno dal Sakura Tree che potrà finalmente essere portato al livello 50. La conversione della valuta corrisponde a 960 Primogems.
- Anche le World Quest fanno la loro parte, considerata che generalmente le ricompense si aggirano intorno alle 40 e 60 Primogems ma per stabilire una cifra precisa bisognerà conoscere il numero esatto delle nuove Quest. Potremmo ipotizzare di riuscire ad accumularne almeno 420.
- Tra 100 e 200 Primogems per gli Achievement legati alle Quest e quelli nascosti.
- 80 Primogems per il Test Run dei quattro cinque stelle dell’update.
- Primogems derivanti dagli eventi settimanali per un tot di circa 1500 o 2000: Flameplume Starflowers, Wondrous Shadows, The Great Gathering, Oceanic Defender, A Study in Potions, Eight Locales Over Mountains and Seas, Windtrace.
- 120 Primogems totali dal completamento dei due Hangout con Ningguang e Yun Jin.
- Login settimanale per il Lantern Rite, per un totale di 10 Intertwined Fates (1600 Primogems).
- 80 Primogems per il check in giornaliero (utenti PC)
- 300 Primogems dai redeem codes rilasciati durante le live stream. Ricordiamo che ad ogni aggiornamento rilascia, verso la seconda metà del mese miHoYo rilascia tutte le anticipazioni dell’aggiornamento successivo insieme ai codici.
- 300 Primogems per la riparazione di bug e 300 per l’aggiornamento corrispondenti alla riapertura dei server.
Tra le novità dulcis in fundo, le due nuove skin celebrative per Ningguang e Keqing.