Gina Carano licenziata dallo show di successo The Mandalorian, dopo le sue recenti dichiarazioni.
La star, che interpreta Cara Dune su The Mandalorian, a quanto pare è stata licenziata in quanto accusata di paragonare l’essere repubblicano oggi all’essere ebrea sotto il dominio nazista.
Durante una recente intervista, Lucasfilm ha dichiarato: “Gina Carano non è attualmente impegnata con Lucasfilm, e non ci sono piani per lei in futuro. Tuttavia, i suoi post sui social media che denigrano le persone in base alle loro identità culturali e religiose sono abominevoli e inaccettabili”.
Ecco il commento incriminato:
“Gli ebrei sono stati picchiati per le strade, non dai soldati nazisti ma dai loro vicini… anche dai bambini. Poiché la storia è modificata, la maggior parte delle persone oggi non si rende conto che per arrivare al punto in cui i soldati nazisti potevano facilmente radunare migliaia di ebrei, il governo ha fatto in modo che i propri vicini li odiassero semplicemente per il fatto di essere ebrei. Com’è diverso dall’odiare qualcuno per le loro opinioni politiche?”
L’attrice in sé non è estranea nel tirarsi al centro dell’ira dei social media per i suoi commenti politici.
Difatti lo scorso novembre, la Carano avrebbe pubblicato tweet piuttosto discutibili: uno in cui criticava l’uso della mascherina durante la nuova pandemia, e un altro in cui dichiarava che si fosse verificata una “frode degli elettori” durante le elezioni presidenziali del 2020.
Evidentemente quest’ultima esternazione sui social è stata la tipica “goccia che ha fatto traboccare il vaso”, mobilitando la stessa Lucasfilm verso il licenziamento dell’attrice.
Gina Carano avrebbe dovuto recitare nella sua serie spin-off The Mandalorian, che sarebbe stata annunciata all’evento Disney Investor Day di dicembre, ma il progetto ovviamente è stato demolito.
Resta da capire se il personaggio Cara Dune sarà tolta o scritta per la prossima stagione di The Mandalorian, prevista per la premiere nel 2022, dobbiamo solo aspettare per scoprire il suo destino.