343 Industries torna a parlarci di Halo Infinite, con qualche aggiornamento sullo sviluppo del gioco.
Il primo impatto con la presentazione all’Xbox Showcase, era stato infatti oggetto di molte polemiche in modo particolare sul comparto grafico e artistico.
Punti sui quali il team sta lavorando molto, forte del tempo a disposizione recuperato dal rinvio del lancio.
Halo Infinite sarebbe dovuto uscire insieme alla nuova Xbox Series X, ma sostanzialmente il gioco non era pronto per approdare sul mercato.
Ad oggi è previsto per l’autunno 2021, il che potrebbe anche coincidere con l’anniversario del gioco, ovvero il 15 novembre.
343 ha toccato diversi argomenti in merito al lavoro di implementazione della grafica, spendendo anche qualche parola per Craig il Brute, divenuto idolo dei meme.
“È stato fatto un ulteriore lavoro per i volti, stiamo anche lavorando per aggiungere alcune acconciature e barbe, cosa che non eravamo riusciti a fare a luglio. Quindi il nostro caro vecchio Craig, sta sicuramente subendo un significativo rinnovamento”.
Altro argomento la personalizzazione online, per la quale è stato introdotto un nuovo sistema che permette una più ampia scelta sia sulle skin per le armi che per le armature.
Si potrà dunque stabilire non solo le gradazioni di colore ma anche definire particolari texture sui materiali che ne determinino lo stato di usura.
Vi lasciamo in anteprima alcuni nuovi screenshot rilasciati da 343 Industries.