Hearthstone: Anno del Grifone rivelato, tutte le novità dal BlizzCon 2021.
Al BlizzCon 2021 la Blizzard ha svelato nuova espansione per Hearthstone, Forged in the Barrens, ci sarà un nuovo Core Set che sostituisce gli esistenti Basic e Classic set con una selezione di 235 carte, che permetterà ai giocatori di creare mazzi e usando il set di carte originali del 2014, e una nuova modalità chiamata Mercenaries in arrivo entro la fine dell’anno.
La stagione 2021 è stata soprannominata l’Anno del Grifone.
La nuova modalità Mercenari, è una modalità single player e competitiva che permette ai giocatori di creare e potenziare dei team composti dai più potenti eroi e villain di Azeroth, e ottenere esperienza, equipaggiamento, nuove abilità. Le missioni saranno generate in modo casuale garantendo molta rigiocabilità.
Per quanto concerne il Core Set, incorporerà carte selezionate manualmente dai set Base e Classico e ne riporterà alcune da Selvaggio, introducendo persino un nuovo pacchetto di carte.
A differenza dei set Base e Classico, il Core Set cambierà ogni anno, consentendo a Blizzard una maggiore flessibilità per nuove espansioni, fornendo un’esperienza più dinamica.
Quindi questo primo set sarà Core 2021, seguito da Core 2022 e così via.
Inoltre, questo nuovo set sarà assolutamente gratuito, proprio come Basic. Tutte le carte verranno assegnate automaticamente se il livello dei tuoi personaggi sono aumentati nella quantità richiesta, e ogni anno, quando il set Base cambierà, verranno automaticamente concesse tutte le nuove carte. In modo da rendere più facile l’esperienza per i giocatori nuovi e inesperti.