Hood: Outlaws & Legends è il nuovo PvPvE di Sumo Digital e Focus Home Interactive, annunciato durante uno degli State of Play di Sony.
Ambientato nell’Inghilterra medievale di Robin Hood, il gioco vedrà sfidarsi due squadre di quattro giocatori, nella conquista di uno scrigno custodito in una delle fortezze dello Stato. Al contempo entrambe la squadre affronteranno i nemici proposti dall’intelligenza artificiale.
Collaborazione e strategia stanno dunque alla base del gioco, di cui oggi conosciamo una delle figure principali: l’Hunter.
L’Hunter è un personaggio che agisce nell’ombra, agguantando velocemente gli avversari e capace di camuffare la propria presenza grazie all’uso di granate fumogene con le quali può infiltrarsi negli accampamenti nemici.
La sua arma principale è una balestra ancorata direttamente al braccio, con cui riesce a lanciare fino a tre frecce a raffica. Tra le abilità speciali, o Ultimate, vi è lo Shroud: un mantello che lo nasconde efficacemente alla vista delle guardie.
Hood: Outlaws & Legends non ha ancora una data di uscita ma si presume avvenga entro il 2021 su PC, PS5, PS4, Xbox Series X/S e Xbox One.