I live action di The Legend of Zelda e Star Fox sarebbero stati cancellati da Nintendo, a quanto pare per colpa delle notizie trapelate.
Anni fa, nel 2015, , il Wall Street Journal aveva riferito che Nintendo era in trattative con Netflix, per portare nella sua piattaforma The Legend of Zelda.
Ma in seguito Nintendo aveva negato il tutto, e di questa faccenda non si parlò più.
Ieri Adam Conover, durante una diretta sul canale YouTube “The Serf Times“, ha svelato ulteriori dettagli a riguardo.
Secondo le sue dichiarazioni, dice di aver lavorato a CollegeHumor e di aver discusso con Nintendo per un adattamento di Star Fox, ma purtroppo al momento della fuga di notizie che annunciava la serie The Legend of Zelda, Nintendo si è spaventata e ha interrotto ogni trattativa.
“Ho lavorato a CollegeHumor, e avevamo il progetto segreto di realizzare una versione Claymotion (alla Wallace & Gromit) di StarFox con Nintendo. Lo so perché Shigeru Miyamoto è venuto nel nostro ufficio, e lo ricordo perché ho chiesto al mio capo se potevo essere in ufficio quel giorno. Un mese dopo, e all’improvviso, c’erano informazioni che indicavano che Netflix non avrebbe più fatto niente per quanto riguarda un adattamento cinematografico per The Legend of Zelda. Ho chiesto cosa fosse successo e ho sentito dal mio capo che non stavamo più nemmeno facendo il nostro Star Fox. Mi ha detto: ‘qualcuno a Netflix ha fatto trapelare la cosa di The Legend of Zelda, non avrebbero dovuto parlarne, e Nintendo è stata presa dal panico e ha chiuso tutto’“.
Qui sotto l’intervista: