Ignis Universia è un curioso progetto che cerca di amalgamare l’rpg alla visual novel.
Annunciato nella giornata di oggi presso il team di sviluppo Random Potion, Ignis Universia potrà essere supportato da tutti quei utenti che crederanno nel progetto tramite kickstarter.
Con il raggiungimento di una cifra tutto sommato modesta per queste produzioni, il team di sviluppo ha pubblicato tutta una serie di features che saranno implementate man mano che il gioco prenderà forma:
- Sistema di battaglia a turni al 100% semplice ma tattico
- Un cast di 4 personaggi principali ben caratterizzati
- Storia che farà da parodia smorzando i cliché del genere
- Simpatiche creature evocabili
Ignis Universia: Awakening of the Erudite Empress è una lettera d’amore divertente e bizzarra ai classici JRPG e Visual Novel. I giocatori prendono il controllo delle Sorelle Prescelte e tentano di salvare il mondo da una catastrofe per mano della Maga Galgatax e del suo esercito di unicorni non morti! In questa avventura 3D i giocatori esplorano il mondo di Ignis Universia, combattono i nemici, si cimentano in una trama ironica e persino evocano un Cerberus Corgi e altri simpatici evocatori per aiutare in battaglia!
Ultima nota prima di lasciarvi al trailer: pur non essendoci una chiara data di uscita, tale produzione è confermata su piattaforme PC e Nintendo Switch.
Per supportare la campagna Kickstarter cliccare qui