Il DLC Yuffie di Final Fantasy VII Remake è esclusiva PS5

Il DLC Yuffie di Final Fantasy VII Remake Intergrade è esclusiva PS5 a causa dell’ottimizzazione.

Secondo una pagina delle “domande più frequenti” pubblicata direttamente da Square Enix, che potete consultare qui, viene rivelato che il nuovo episodio di Yuffie è disponibile solo su PS5, perchè è stato ottimizzato per la console di nuova generazione di Sony.

Per poter giocare il nuovo capitolo della storia di Yuffie a Midgar, bisognerà acquistare Final Fantasy 7 Remake Intergrade su PS5 o ottenendo l’aggiornamento gratuito dalla versione PS4 del gioco a quella PS5.

Ricordiamo però, che chiunque riscatti il Final Fantasy VII Remake presente con il PS Plus di Marzo, non potrà usufruire dell’aggiornamento gratuito alla versione Intergrade del gioco, che è disponibile per tutti coloro che hanno acquistato Final Fantasy 7 Remake in precedenza su PS4. 

Nel dettaglio l’informazione recita così:

“Se possiedi già FINAL FANTASY VII REMAKE per PlayStation 4 (versione fisica o digitale) e possiedi una PlayStation 5, puoi scaricare l’aggiornamento gratuito di FINAL FANTASY VII REMAKE per PlayStation 5. * Tieni presente che la versione per PS4 di Final Fantasy VII Remake disponibile per i membri di PlayStation Plus non è idonea per l’aggiornamento della versione digitale per PS5. Questo aggiornamento non include il nuovo episodio di Yuffie. Il nuovo episodio di Yuffie può essere acquistato separatamente. È necessaria una connessione a Internet per ottenere l’aggiornamento gratuito per il miglioramento di PlayStation 5. Tuttavia, se hai acquistato FINAL FANTASY VII REMAKE (edizione fisica) per PlayStation 4 e possiedi l’edizione digitale PlayStation 5 (il modello senza unità disco), non sei idoneo a scaricare l’aggiornamento.”

Final Fantasy 7 Remake Intergrade uscirà il 10 giugno per PS4 e PS5

Fonte