In Mass Effect: Legendary Edition non sarà incluso il multiplayer del terzo capitolo

In Mass Effect: Legendary Edition non sarà incluso il multiplayer del terzo capitolo, BioWare si è concentrato sul giocatore singolo.

A quanto pare nella rimasterizzazione della trilogia originale, Mass Effect: Legendary Edition, non sarà presente il multiplayer di Mass Effect 3.
Il multiplayer in questione era una modalità in stile Orda, dove fino a quattro giocatori combattevano ondate di nemici IA, il tutto con numerose classi e razze insieme a diversi obiettivi e armi da guadagnare. 

Kevin Meek parlando con Game Informer, ha detto che:
“Sento fortemente che abbiamo scelto le cose che sono ciò che la maggior parte dei nostri fan era più appassionata. Sul tema del multiplayer, è stato davvero difficile. Far funzionare tutti i sistemi e le funzionalità online sarebbe stato un altro grosso pezzo da fare, ma allo stesso tempo sono coinvolte molte altre operazioni logistiche. L’economia è costruita in modo completamente diverso. Poi sono sorte domande come: “Lo supportiamo dopo il lancio? E le persone che giocano ancora in multiplayer oggi? Cerchiamo di trovare un modo per fare in qualche modo il crossplay tra PS3 e PS4? ‘”

Quindi considerando che possono sorgere dei problemi durante la lavorazione di due client diversi di gioco, BioWare ha deciso di non includere il multiplayer.

Ricordiamo che Mass Effect: Legendary Edition uscirà il 14 maggio per Xbox One, PS4 e PC.
Ci sarà piena compatibilità con Xbox Series S/X e PS5, e avranno le ormai classiche caratteristiche con risoluzione 4K, 60 FPS e supporto HDR. 

Fonte