Keiichiro Toyama il creatore di Silent Hill, forma un nuovo studio, Bokeh Game Studio
Il creatore e regista di Silent Hill Keiichiro Toyama, ha lasciato Sony dopo 20 anni per formare Bokeh Game Studio con alcuni ex colleghi.
Il nuovo studio ha rilasciato un video degli sviluppatori che condividono alcune delle loro ragioni per diventare indipendenti, dandoci un’idea di cosa potranno tenerci in serbo.
Alcuni degli sviluppatori che collaborano con Toyama su Bokeh Game Studio, sono: il produttore di The Last Guardian Kazunobu Sato e il lead designer di Gravity Rush Junya Okura.
“Fino ad ora, c’era un’azienda che ci forniva un ambiente di lavoro, dove avremmo deciso cosa fare da lì“, dice Okura. “Quando diventiamo indipendenti, dobbiamo preparare tutto da soli. È difficile, ci sono responsabilità, ma abbiamo la nostra libertà. Questa è la cosa più importante. Voglio divertirmi a creare da ora in poi“.
“Innanzitutto, voglio soddisfare le aspettative dei nostri fan“, spiega Toyama. “Ma allo stesso tempo, voglio tornare indietro e godermi quanto sia divertente creare giochi. Voglio condividere questa sensazione con i giocatori“.