Causa ristrutturazione interna a Konami, molteplici dipendenti saranno riassegnati o nel peggiore dei casi, mandati a casa.
In un recente comunicato aziendale, Konami, ha annunciato una riorganizzazione interna che prevede lo smantellamento delle proprie divisioni specializzate nello sviluppo dei videogiochi.
Al momento non si hanno altri dettagli in merito sebbene nella peggiore delle ipotesi tutto ciò significherebbe il potenziale congelamento perenne di storici brand quali Yu-Gi-Oh, Silent Hill, Castlevania, Zone of The Enders, Contra e Metal Gear.
Se tutto ciò rappresenta un notevole impatto emotivo per tutti quei videogiocatori che sono cresciuti a pane e Metal Gear, da un lato bisogna considerare il constante disinteresse di Konami nell’ambito del gaming (eccezion fatta per Pes) a favore di di mezzi di intrattenimento più votati al gioco d’azzardo, come il pachinko e le slot machine.
Detto cio’ e aspettando eventuali chiarimenti a riguardo, vi lasciamo al comunicato ufficiale pubblicato da Konami stessa (cliccare su fonte).
Buona lettura.