Konami sta chiudendo la divisione gaming? No. Complici errate traduzioni, si tratta solo falsi allarmismi generati dal web.
Nella giornata di ieri avevamo riportato con un certo dispiacere la notizia relativa a Konami e l’eventuale chiusura della propria sezione gaming, salvo poi essere stata smentita dal colosso giapponese stesso con tanto di dichiarazione ufficiale ai microfoni di IGN.com.
Fatta questa doverosa premessa ed esserci cosparso di sale il capo in segno di dispiacere verso l’errata informazione riportata, cerchiamo di capire cosa è successo veramente all’interno dell’azienda nell’arco di queste ultime ventiquattro ore.
Sostanzialmente l’azienda ha solo tagliato dei reparti interni ormai divenuti superflui nel tempo, ristrutturando semmai, le divisioni da gaming in modo da adeguarle in maniera più efficiente ai cambiamenti che sta affrontando il mercato odierno.
Detto ciò, qualora si voglia approfondire l’argomento nello specifico, vi riportiamo direttamente alla fonte dell’articolo anche se la sostanza è più o meno questa.
Buona lettura!