Con un primo esaltante teaser trailer, Netflix annuncia il ritorno di un cult degli anni ’80. Masters of the Universe: Revelation è la nuova serie targata Netflix dedicata a He-Man e i suoi compagni.
La serie originale, ricordiamo, nasce soprattutto per sponsorizzare i primi pupazzi della Mattel, che ai tempi era solita creare intorno ai propri personaggi una storia con cui conquistare i suoi fan.
Masters of the Universe: Revelation è un reboot che rimane fedele alla serie originale, sia per quanto riguarda il character design seppur con uno stile più moderno, sia per i contenuti, in quanto le nuove avventure partono esattamente dallo scontro finale tra He-Man e Skeletor.
La realizzazione del reboot è a cura di Powerhouse Animation (Castlevania, Skull Island) con la regia di Kevin Smith, e vanta la partecipazione di un cast composto da celebrità come Mark Hamill (Skeletor), Sarah Michelle Gellar (Teela), Lena Headey (Evil-Lyn), Chris Wood (He-Man) e molti altri.
La serie verrà rilasciata in due parti, di cui la prima consiste in cinque episodi che saranno disponibili sulla piattaforma a partire dal 23 luglio.