MiHoYo conferma lo sviluppo di un nuovo shooter open world

MiHoYo, la compagnia di sviluppo di Honkai Impact e Genshin Impact si espande, forte del successo riscosso in modo particolare dall’ultimo action RPG free to play. Un nuovo studio è stato inaugurato a Montréal, in Canada, e un nuovo gioco è in cantiere.

Questa divisione avrà il compito di sviluppare un ambizioso tripla A di cui le sole informazioni note al momento sono che si tratterà di un action adventure open world con meccaniche shooter. Recentemente abbiamo appreso anche dello sviluppo di Honkai Star Rail, attualmente in fase di beta test, e APHO 2. Ovviamente il progetto più importante richiederà sia nuove risorse che molto tempo.

A questo proposito miHoYo intende assumere più di cento nuovi sviluppatori ogni due anni, cosa che ci fa intuire che l’uscita effettiva del gioco, probabilmente in sviluppo già dal 2019, potrebbe avvenire in una data parecchio lontana.

Fonte