Mostrati oltre 15 minuti di Ratchet & Clank: Rift Apart, fornendoci più dettagli.
Al State of Play di ieri sera, è stato mostrato un nuovo gameplay di oltre 15 minuti del nuovo titolo PS5, oltre alla conferma di una modalità foto e di opzioni di accessibilità.
In questo video gameplay, la maggior parte del tempo è dedicato a mostrare le nuove opzioni di movimento e combattimento impiegate sia da Ratchet che da Rivet, come correre sui muri, una nuova mossa di scatto per schivare i nemici e il Fendilink, lo strumento che ti permette di attraversare le fenditure interdimensional, e di spostarti da un punto all’altro della mappa per sfuggire ai nemici o prenderli di sorpresa.
Il creative director interviene per spiegare l’importanza del feedback aptico nel Dual Sense, spiegando che ogni arma sfrutta questa feature in modo impeccabile.
Per fare degli esempi, la Pistola a raffica ha due modalità di fuoco, premendo il grilletto fino a metà l’arma spara un colpo alla volta, lento e preciso. Mentre schiacciandolo fino in fondo si spara una raffica di proiettili veloci ma dalla rosata più ampia. In ogni caso il giocatore avvertirà la sensazione di aver sparato ogni colpo, sia quando si spara che quando il colpo va a segno.
Il Castigatore, che è una sorta di fucile a canne mozze, premendo parzialmente il grilletto si sparerà con una canna singola riducendo anche il tempo di ricarica, mentre tenendolo premuto si sparerà da entrambe le canne, infliggendo un danno a corto raggio devastante, ma ovviamente aumentando il tempo di ricarica. Il feedback aptico entra in gioco per trasmettere la sensazione del rinculo di ogni colpo.
Il trailer si conclude con una rapida carrellata di nuove funzionalità, tra cui aree aperte da esplorare, enigmi di Clank, le opzioni di accessibilità e la modalità foto, dove si potrà salvare un’immagine e personalizzarla a piacimento, aggiungendo decorazioni e cambiando vari parametri.
Per dettagli completi, vi invitiamo a guardare il video gameplay completo in calce.
Ratchet & Clank: Rift Apart uscirà in esclusiva per PS5 l’11 giugno 2021.