Nasce Switch Concierge: una nuova collaborazione tra Nintendo e Microsoft

Concierge: dopo Cuphead e la piacevole presenza di Banjo-kazooie su Smash Bros Ultimate, le due aziende tornano a collaborare per offrire un servizio di assistenza completamente gratuito verso tutti i consumatori. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta…

Spronata evidentemente dagli innumerevoli casi di Joy-Con drifting, Nintendo ha finalmente deciso di potenziare la propria assistenza clienti applicando una modalità One-to-One. Ovvero, dar la possibilità alla propria clientela di organizzare e programmare una videochiamata con il servizio di riparazione.

Laddove la collaborazione con Microsoft si interseca in tutto questo, sta proprio nel servizio di videochiamata: il cliente sarà portato ad interfacciarsi con un dipendente Nintendo attraverso Microsoft Teams, una piattaforma dedicata proprio al Meeting online.

Le sessioni in sé sono programmabili Direttamente dal sito web Nintendo Switch Concierge tuttavia, sebbene il servizio sia stato dichiarato come completamente gratuito, esso è rivolto soprattutto verso coloro che hanno acquistato una “Nintendo Switch di recente”. Attualmente tale servizio è esclusivamente operativo soltanto sul suolo Nord Americano.