Netflix ottiene i diritti streaming di film Sony, per oltre un anno.
Un accordo di 18 mesi è stato stipulato tra Netflix e Sony Pictures, che garantisce al servizio di streaming i diritti esclusivi di alcuni tra i più importanti franchise in circolazione, dopo che hanno terminato le loro corse cinematografiche.
“Sony Pictures è un ottimo partner e siamo entusiasti di espandere il nostro rapporto attraverso questo accordo lungimirante”, ha dichiarato Scott Stuber, responsabile dei film originali di Netflix, nell’annuncio ufficiale. “Questo non solo ci consente di portare la loro impressionante lista di amati franchise cinematografici e nuovi IP su Netflix negli Stati Uniti, ma stabilisce anche una nuova fonte di film in prima visione per gli amanti dei film Netflix in tutto il mondo .”
Tale accordo, valido dal 2022, garantisce l’esclusività temporale di film come Uncharted, il sequel di Spider-man, Venom 2, Bullet Train, Where the Crawdads Sing, Morbius, e i sequel di Jumanji e Bad Boys.
Anche se non possiamo sapere se di qua al 2022 le sale cinematografiche tornino in funzione.
Keith Le Goy, presidente di Sony Pictures dichiara:
“Netflix è stato un partner eccezionale mentre continuiamo a espandere il nostro rapporto. In Sony Pictures, produciamo alcuni dei più grandi successi e i film più creativi e originali del settore. Questo entusiasmante accordo dimostra ulteriormente l’importanza di quel contenuto per i nostri partner di distribuzione man mano che accrescono il loro pubblico e offrono il meglio dell’intrattenimento”.