Niente drifting su Steam Deck, parola di Valve.

Il drifting che tanto affligge i Joycon di Nintendo Switch, su Steam Deck non sarà affatto presente.

Una delle tante domande poste dagli utenti a Valve durante la presentazione del proprio device portatile, è stata appunto sull’effettiva resistenza degli stick analogici.

Come tutti sappiamo, il problema dei joycon Drifting su Switch non è mai stato risolto, quei controlli sono rimasti strutturalmente gli stessi dal 2017 fino ad oggi, e le cose non sono destinate a cambiare neanche con l’arrivo di Switch OLED.

Conscia di ciò Valve ha rassicurato gli utenti, sostenendo che gli stick analogici di Steam Deck sono stati realizzati pensando soprattutto alla qualità dei materiali costruttivi, cosi come all’affidabilità.

Sottostante riportiamo le dichiarazioni di Yazan Aldehayyat, l’ingegnere Hardware del portatile di Valve:

“Abbiamo fatto un sacco di test sull’affidabilità, su tutti i fronti, testando tutti gli input in diverse circostanze ambientali. Da questo punto di vista Steam Deck funzionerà davvero bene, e penso che le persone ne saranno super felici, sarà un ottimo acquisto“.

Tali dichiarazioni ovviamente non garantiscono un’affidabilità assoluta, ma è un bene sapere che l’azienda si stia quantomeno preparando a costruire una macchina il più resistente possibile.

Fonte