NieR Replicant: la nuova versione confrontata su più console e con l’originale

Nier Replicant Ver.1.22474487139 è stato lanciato in questi giorni e messo prontamente a confronto sia con la versione originale che con i remake su altre console.

Nel video sottostante GameSpot ci offre delle sequenze di gioco che subito fanno notare le considerevoli migliorie grafiche.

Inutile dire che NieR Replicant ver.1.22474487139 è un remake che ci voleva e sebbene lo stesso Yoko Taro abbia basse aspettative sulle vendite del gioco, l’ultima parola spetterà ai giocatori.

VG Tech ha invece voluto analizzare esclusivamente la nuova versione del gioco sulle nuove console di lancio, in questo caso PS4 Pro e Xbox One S, che rispecchiano maggiormente i parametri del gioco in retrocompatibilità su PS5 e Xbox Series.

Gli elementi presi in analisi sono la stabilità del frame rate sulle due piattaforme, 60 fps per le sequenze di gioco, 30 FPS per le parti cinematiche, e la risoluzione che vede Xbox One S in vantaggio. Per quanto riguarda la next gen abbiamo già accennato che il gioco è retrocompatibile e pertanto il riscontro su mid gen si applicherà allo stesso modo sulle nuove console.

Fonte