Con l’arrivo di Xbox Series X e PlayStation 5 questa settimana, molti editori di terze parti stanno facendo il salto alla next-gen. Che ne sarà quindi di Nintendo Switch?
A tal proposito, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha rassicurato che non c’è motivo di preoccuparsi. Durante il briefing finanziario di sei mesi di Nintendo Q&A, Furukawa ha ribadito come altri editori di software stessero pianificando di rilasciare un’ampia varietà di giochi per Nintendo Switch.
Inoltre ha aggiunto che sono molti i generi di giochi che Nintendo non è in grado di realizzare da sola e sono grati per il supporto di tanti sviluppatori di terze parti e che le vendite di software di altri editori continuano ad aumentare.
All’inizio di quest’anno, è stato rivelato che le vendite di giochi di terze parti su Switch avevano registrato un aumento di oltre al 50% rispetto all’anno precedente.
Le sue parole: “Per quanto riguarda la velocità di crescita delle vendite unitarie, il fatto è che le vendite di software per Nintendo Switch stanno aumentando sia per i titoli Nintendo che per i titoli di altri editori di software, e vogliamo che Nintendo Switch sia una piattaforma su cui entrambi possono continuare a vendere bene”.
E voi quali titoli di terze parti vorreste vedere su Nintendo Switch?