Nintendo ha acquisito Next Level Games

Nintendo ha acquisito Next Level Games, con sede a Vancouver, Canada.

Notizia fresca, Nintendo ha stipulato un accordo per acquisire il 100% delle azioni di Next Level Games.
Per renderla una consociata interamente controllata. 

Il tutto dovrebbe concludersi il 1 marzo.

Next Level Games ha sviluppato di recente Luigi’s Mansion 3 per Switch.

Ecco il testo completo:

“Next Level Games è una società di sviluppo di videogiochi con sede a Vancouver, in Canada, che ha quasi due decenni di esperienza nella creazione di videogiochi per varie piattaforme di console. 
Più recentemente, Next Level Games ha lavorato esclusivamente con Nintendo nello sviluppo di titoli software per le console Nintendo 3DS e Nintendo Switch, inclusi i titoli dell’acclamata serie di videogiochi Luigi’s Mansion .

Le azioni di Next Level Games sono attualmente detenute interamente dai suoi proprietari-amministratori e dipendenti. 
Un certo numero di amministratori-proprietari, ha recentemente stabilito che era il momento giusto per vendere le proprie azioni e Next Level Games, ha quindi iniziato a esplorare potenziali transazioni di vendita.

Il completamento dell’acquisizione servirà a garantire la disponibilità di risorse di sviluppo di Next Level Games per Nintendo, inclusa l’esperienza di sviluppo.
Nonché a facilitare un previsto miglioramento della velocità e della qualità dello sviluppo, consentendo una più stretta comunicazione e scambio di personale con il team di sviluppo di Nintendo.

Si prevede che l’acquisizione si concluda il 1 marzo 2021, in attesa del soddisfacimento di tutti i termini e condizioni pertinenti, inclusa l’approvazione degli azionisti, l’approvazione normativa ai sensi dell’Investment Canada Act e altre condizioni di chiusura consuete.”

Fonte