Nintendo – se ne va Imamura: lo storico designer di Star Fox ed F-Zero

Dopo ben 32 anni di onorato servizio presso Nintendo, Takaya Imamura lascia la compagnia annunciando il tutto con un post su facebook.

Notizie del genere provocano sempre un po’ di tristezza: constatare la “dipartita professionale” di una figura storica come Imamura da Nintendo è come perdere un tassello importante del proprio enorme puzzle.

Vuoi perché sin da giovani si sono apprezzate determinate opere, il cui tratto è sempre stato ben caratterizzato, vuoi perché la relativa giovinezza dell’industria videoludica non ci ha ancora abituato a cambi generazionali importanti per quanto riguarda le figure professionali chiave.

Tornando a Imamura, lo storico designer ha in realtà ricoperto diversi ruoli di prestigio in tutti questi anni in Nintendo: è stato il grafico degli originali Star Fox ed F-Zero, direttore artistico di Star Fox 64 e the Legend of Zelda: Majora’s Mask, capo progettista di F-ZeroX, e super visore di diversi altri progetti sempre legati ai brand Star Fox ed F-Zero.

Come momento puramente celebrativo, Imamura ha deciso di immortalarsi in uno scatto con l’edificio di Nintendo alle sue spalle, dichiarando:

Quest’oggi è l’ultimo giorno che vengo a lavorare qui, e pertanto pubblico questo selfie con la sede di Nintendo alle mie spalle. Sebbene sia triste pensare di non venire a lavorare più qui, sono piuttosto orgoglioso dei miei ben 32 anni di carriera svolti in Nintendo“.

Per quanto riguarda il futuro professionale di Imamura, lo stesso designer ha dichiarato che svolgerà da ora in poi il lavoro da freelance.

Fonte