Stando alle voci emerse in queste ultime ore, la tanto chiacchierata Nintendo Switch Pro dovrebbe essere munita di tutte quelle caratteristiche peculiari tipiche di una console di nuova generazione. Tuttavia, vediamo al dettaglio di cosa si tratta…
Le informazioni riportate di seguito arrivano direttamente dal dataminer SciresM, un noto hacker del settore molto conosciuto tra i forum di ResetEra. Stando all’hacker, questa nuova versione di Nintendo Switch sarà aggiornata di un nuovo schermo OLED, avrà un nuovo dock che supporterà la risoluzione 4k e monterà un SoC del tutto ottimizzato dal nome in codice “Mariko”.
Nello specifico, questo nuovo SoC consentirà alla console di raggiungere prestazioni migliori grazie ad un processo di raffreddamento più efficente, e ad una durata della batteria più estesa.
Di seguito riportiamo un estrapolato del contenuto riportato dal dataminer:
“Nintendo in realtà sta lavorando a un nuovo modello con elementi di visualizzazione aggiornati da circa 1,5-2 anni.
Personalmente credo che il 4K sia supportato, almeno stando ai dati che vedo nel firmware. Tuttavia potrei anche sbagliarmi, dato che non c’è nulla di confermato.
Il nuovo hardware ha il nome in codice Aula, e utilizza un SoC Mariko. Ci sono molti riferimenti ad esso nel codice. Aula supporta esplicitamente la modalità handled, dunque la console manterrà la propria filosofia ibrida”.