Nuovi aggiornamenti sullo show della HBO The Last of Us, Druckmann assicura che la storia resterà fedele, ma alcune cose cambieranno.
Secondo un intervista di IGN pubblicata ieri, la nuova serie televisiva The Last Of Us di HBO avrà direttamente i dialoghi dal gioco originale, ma alcuni eventi “devieranno notevolmente” dalla storia che conosciamo.
Una delle domande più ricorrenti che si chiedono molti fan, è senza dubbio quella se la serie di HBO aderirà alla storia originale. Adesso ne sappiamo di più a riguardo.
Durante l’intervista, Neil Druckmann ( che è anche produttore esecutivo dello show), afferma che la stagione 1 dello show sarà di fatto il primo gioco, sottolineando che per lui e Mazin, “le basi filosofiche della storia” erano la cosa più importante per l’adattamento. Mentre per le cose superficiali, come ad esempio il fatto che un personaggio dovrebbe indossare la stessa camicia a quadri o la stessa camicia rossa rispetto al gioco, nella serie questo è molto meno importante che capire chi sono queste persone e il nucleo del loro viaggio.
Ovviamente Druckmann non ha potuto scendere nei dettagli, ma ha spiegato che gli spettatori riconosceranno sicuramente alcuni dialoghi e saranno sorpresi da gran parte degli episodi.
“Le cose a volte rimangono piuttosto vicine. È divertente vedere i miei dialoghi lì dai giochi negli script HBO. E a volte deviano notevolmente per ottenere un effetto molto migliore perché abbiamo a che fare con un mezzo diverso.“
“Ad esempio, nel gioco c’è così tanta azione che devi avere per addestrare il giocatore sulla meccanica. Devi avere più violenza e più spettacolo in una certa misura di quanto avresti bisogno in uno show televisivo perché non hai bisogno di addestrare le persone su come usare una pistola. Quindi è qualcosa che è stato davvero diverso, e la HBO è stata fantastica nel spingerci ad allontanarci dall’azione hardcore e concentrarci maggiormente sul dramma del personaggio. Alcuni dei miei episodi preferiti finora si sono discostati notevolmente dalla storia e non vedo l’ora che la gente li veda “.
“Ho appena visto il primo test protesico per il Clicker ed è fantastico. È così bello vedere questa cosa entrare nella vita fisica “.
The Last of Us e Uncharted, come sappiamo sono solo l’inizio di una lunga serie di adattamenti televisivi e cinematografici dei giochi Playstation secondo il capo Jim Ryan.
Vi lasciamo all’intervista, e ci becchiamo per i prossimi aggiornamenti, stay tuned!