Nuovi dettagli sul multiplayer di Elden Ring

Nuovi dettagli sul multiplayer di Elden Ring, direttamente da Hidetaka Miyazaki.

In una recente intervista con la rivista giapponese Famitsu, il buon Hidetaka Miyazaki ha discusso su qualche questione.
Da questa intervista sono venute fuori delle informazioni interessanti.



Per cominciare il multiplayer di Elden Ring supporterà fino 4 giocatori, e tramite l’inserimento di un ID specifico, si potrà giocare insieme ai nostri amici.

Elementi multiplayer come fantasmi, macchie di sangue e messaggi potranno essere assegnati a un gruppo. Per creare un gruppo bisognerà impostare una parola chiave, non dissimile alla password utilizzato nei Dark Souls. 
Tutto questo comporta che sarà più semplice trovare il segno degli amici, ovunque essi siano. Quindi tutte le macchie del sangue, messaggi ecc, verranno condivise a tutti i partecipanti del “gruppo”. 

Non essendoci apparentemente limite al numero di giocatori che possono unirsi a un gruppo, possiamo pensarlo come una gilda in miniatura.
Infatti Miyazaki afferma che i gruppi sono stati progettati per aiutare i giocatori a connettersi e sostenersi a vicenda. 

Inoltre Miyazaki aggiunge altre succulente informazioni al gioco:
Come la creazione del personaggio e dei sistemi di personalizzazione, affermando che le basi sono ereditate dalla serie Dark Souls: il giocatore può personalizzare liberamente l’aspetto del proprio personaggio, equipaggiare armi, armature, magie e scegliere le statistiche che desidera aumentare.
Mentre un cambiamento è nel sistema di abilità, che ora a differenza di Dark Souls 3, ha un livello di libertà più alto. In DS3 le abilità erano legate ad armi specifiche, questo non è il caso della maggior parte delle abilità in Elden Ring, quindi i giocatori saranno in grado di combinare armi e abilità. 
Il gioco introduce anche altre novità, come la furtività, andare a cavallo e saltare. Il salto viene utilizzato anche per consentire una maggiore libertà nell’esplorazione.

Per maggiori dettagli sull’intervista, andate qui.

Fonte