Nuovi rumor su Switch Pro: la console sarà meno potente di quanto si possa pensare.

Con una Nintendo sempre più ermetica a riguardo, dataminer e hacker stanno cercando di sviscerare quante più informazioni possibili su Switch Pro. Gli ultimi rumor a riguardo parlano dell’effettiva potenza della console…

Sebbene siano passati appena pochi giorni dalle ultime informazioni trapelate dal dataminer SciresM, dai meandri del web emergono nuove voci di corridoio, questa riportate dal dataminer Mike Heskin.

Famoso per aver scoperto dell’esistenza di Switch Pro scavando all’Interno del firmware di sistema 10.0, Heskin sostiene che la nuova console Nintendo sarà solo un mero aggiornamento hardware, la cui potenza si discosterà di poco rispetto alla versione standard di Nintendo Switch.

Stando alle indiscrezioni divulgate dal dataminer, il SoC di Switch pro sarà ancora un volta il medesimo della versione standard del 2019: ovvero la variante Mariko del TegraX1.

Sono incerte le informazioni riguardanti il display che monterà Switch Pro, secondo Heskin potrebbe trattarsi di un OLED o MiniLED. Mentre per quanto riguarda il 4k, esso sarà soltanto upscalato grazie ad un nuovo modello di dock pensato espressamente per la nuova console.

In buona sostanza sono queste le novità più pertinenti ai nuovi rumor, per ulteriori informazioni vi riportiamo alla fonte in calce alla notizia, ricordandovi che queste informazioni sono solo speculazioni senza alcuna ufficialità. Buona lettura!

Fonte