Plan 8 è il nuovo MMO di Pearl Abyss

Lo scorso mese, durante i The Game Awards, il publisher Pearl Abyss ha mostrato in anteprima un nuovo MMORPG dal titolo “Crimson Desert”, che segue la falsariga del suo predecessore Black Desert Online.

In realtà Pearl Abyss ha parecchi progetti in cantiere di cui si sa ancora poco, tra questi vi è anche Plan 8 che oggi vi presentiamo.

Diversamente da Black Desert e Crimson Desert, questo MMO open world è uno shooter in terza persona ambientato in un universo fantascientifico.

I protagonisti, dotati di speciali esoscheletri da combattimento chiamati Exosuits, si scontrano contro droni, intelligenze artificiali e altre creature meccaniche.

Tutti gli equipaggiamenti, incluse le numerose armi da fuoco, possono sbloccare abilità particolari dei soldati, nonché essere personalizzate.

Una peculiarità per cui si distingue Pearl Abyss è infatti il suo programma di editor di alto livello. Basti pensare alla moltitudine di possibilità offerte dall’editing dei personaggi in Black Desert.

Al momento non vi sono altre info, tuttavia è molto probabile che il gioco esca su PlayStation 5 e Xbox Series X oltre che su PC.

Fonte