Sony ha annunciato i nuovi titoli gratuiti per gli abbonati al PlayStation Plus. Il mese di marzo conterà 4 giochi rivolti a PS5, PS4 e PSVR, vediamoli dunque insieme:
- Final Fantasy VII Remake: con gran sorpresa e a scapito degli scetticismi riguardo ai rumor sull’eventualità del suo annuncio sul Plus, il remake uscito relativamente da poco giungerà veramente in forma gratuita. Tuttavia la versione del Plus non consentirà l’upgrade gratuito per PS5, ragione che potrebbe comunque spingere gli utenti ad acquistare la versione PS4 qualora volessero giocarlo anche su next gen.
- Maquette, è un puzzle game in prima persona, sviluppato da Annapurna Interactive, che farà il suo debutto su PS5 direttamente sul PlayStation Plus.
- Remnant from Ashes è uno shooter survival in terza persona ambientato in uno scenario post-apocalittico, uscito originariamente su PC.
- Farpoint VR è un FPS sviluppato appositamente per la realtà virtuale, sviluppato da Impulse Gear e pubblicato da Sony Interactive Entertainment, candidato ai The Game Awards 2017 per la categoria miglior gioco VR
Insomma, si tratta di un mese veramente ricco, considerato che oltre ad avere ancora la possibilità di scaricare Destruction All Star fino al 5 aprile, in regalo vi sarà anche Ratchet & Clank tramite l’iniziativa Play at Home.
Tutti i giochi appena elencati saranno disponibili dal 2 marzo fino al 5 aprile, fatto eccezione per Ratchet & Clank.