Posticipata la data di uscita del film di Resident Evil, per “colpa” di marvel.
Sony ha posticipato l’uscita del film Resident Evil: Welcome to Raccoon City, la nuova data è per il 24 Novembre.
Questo cambiamento, secondo Variety, è dovuto dalla coincidenza della data di uscita con un film Marvel, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli.
Più che giustificato considerando che il cinecomic è potenzialmente un “asso piglia tutto” al botteghino, quindi distanziarlo potrebbe essere una buona scelta.
Queste le ultime dichiarazioni del regista Johannes Roberts ad un’intervista su IGN:
“La cosa importante per questo film è il tono. La cosa che mi è piaciuta molto dei giochi è che erano spaventosi da morire ed è proprio quello che volevo “. “Quell’atmosfera: pioggia, buio costante, rende tutto inquietante. Raccoon City è un luogo marcio nei giochi ed è la stessa atmosfera che voglio inserire nel film “.
“Sono un grande fan di John Carpenter e mi è piaciuto molto. Il modo in cui racconta questi film claustrofobici di assedio e io ho preso film come “Assault on Precinct 13” e “The Fog” e questi gruppi eterogenei di personaggi che si uniscono sotto assedio, e sono stati la mia ispirazione cinematografica “.
“Abbiamo due sedi molto separate ma dividiamo le persone nei loro mondi. Uno è più uno stile da film d’assedio con la stazione di polizia, e poi hai la villa che è maledettamente inquietante.”