Posticipata la data di uscita del film di Resident Evil

Posticipata la data di uscita del film di Resident Evil, per “colpa” di marvel.

Sony ha posticipato l’uscita del film Resident Evil: Welcome to Raccoon City, la nuova data è per il 24 Novembre.
Questo cambiamento, secondo Variety, è dovuto dalla coincidenza della data di uscita con un film Marvel, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli.

Più che giustificato considerando che il cinecomic è potenzialmente un “asso piglia tutto” al botteghino, quindi distanziarlo potrebbe essere una buona scelta.

Queste le ultime dichiarazioni del regista Johannes Roberts ad un’intervista su IGN:

“La cosa importante per questo film è il tono. La cosa che mi è piaciuta molto dei giochi è che erano spaventosi da morire ed è proprio quello che volevo ““Quell’atmosfera: pioggia, buio costante, rende tutto inquietante. Raccoon City è un luogo marcio nei giochi ed è la stessa atmosfera che voglio inserire nel film “.
“Sono un grande fan di John Carpenter e mi è piaciuto molto. Il modo in cui racconta questi film claustrofobici di assedio e io ho preso film come “Assault on Precinct 13” e “The Fog” e questi gruppi eterogenei di personaggi che si uniscono sotto assedio, e sono stati la mia ispirazione cinematografica “.
“Abbiamo due sedi molto separate ma dividiamo le persone nei loro mondi. Uno è più uno stile da film d’assedio con la stazione di polizia, e poi hai la villa che è maledettamente inquietante.”

Fonte