PS5: unità difettose, ecco il parere di Tom Warren in merito alle innumerevoli segnalazioni di malfunzionamento ai danni della nuova console Sony.
Nonostante PS5 sia andata ad esaurirsi rapidamente, le segnalazioni riguardante malfunzionamenti e difetti di fabbrica si stanno accumulando sempre di più. A causa delle poche unità prodotte, I lunghi tempi di attesa che prevedono la sostituzione della macchina chiamando l’assistenza, stanno causando un certo malcontento tra gli utenti.
Ad infoltire queste fastidiose problematiche, si vanno ad aggiungere i numerosi glich grafici rappresentati da schermate verdi ed altri occasionali bug.
A tal proposito, interviene Tom Warren di The Verge, dove tramite un tweet spiega brevemente cosa potrebbe causare la persistenza di tali errori.
Sostanzialmente, il fenomeno causato da questi bug potrebbe essere correllato in maniera del tutto simile a quanto accade tramite l’overclock su PC, con la differenza che su PS5, l’utente non può per ovvi motivi accedere alla frequenza di clock sulla GPU.