Il titolo fa sorridere, eppure Sony ha veramente depositato un brevetto per PS VR su una nuova tecnologia che potrebbe trasformare in controller qualunque oggetto non luminoso..anche le banane!
Nello specifico ciò avverrebbe grazie a una telecamera scanner per rilevare degli oggetti di uso quotidiano purché non siano luminosi. L’idea nasce probabilmente con l’intento di procurare agli utenti delle alternative ad accessori più costosi.
Qualora funzionasse infatti, sarebbe possibile avere a disposizione una gran varietà di periferiche di gioco, grazie al nuovo sistema di mappatura. In questo Sony ha sperimentato molto, prendendo come esempio una banana o due arance che fungono da volante.
Al contempo un altro brevetto è quello di un controller costituito da dispositivi dotati di LED sensori di movimento e con feature similari a quelle del DualSense quali trigger adattivi e feedback aptico.
Non sappiamo ancora quale sarà la direzione definitiva di Sony ma non è da escludere che i due progetti si concretizzino entrambi.