Resident Evil il film – Nuove immagini che ci mostrano i protagonisti più da vicino.
Ci sono nuove immagini di Resident Evil: Welcome to Raccoon City, il nuovo film dedicato alla famosa saga videoludica in uscita il 24 novembre, pubblicate da IGN.com.
E ci offrono un primo sguardo ai personaggi che vedremo nella pellicola.
Possiamo vedere infatti, Avan Jogia (Leon S. Kennedy) e Kaya Scodelario (Claire Redfield ) nella prima immagine.
Nella seconda immagine ci sono Hannah John-Kamen (Jill Valentine), Robbie Amell (Chris Redfield), Tom Hopper (Albert Wesker) e Chad Rook (Richard Aiken), dove li vediamo entrare nella Spencer Mansion.
Nell’ultima immagine vediamo Marina Mazepa nei panni di Lisa Trevor, personaggio introdotto per la prima volta nel remake di Resident Evil 1.
Questo nuovo film ci racconterà una storia originale che comprende ampiamente gli eventi dei primi due giochi: possiamo aspettarci che si svolgerà principalmente nella misteriosa Spencer Mansion e nella stazione di polizia di Raccoon City.
Ecco alcune dichiarazioni di Johannes Roberts:
“Abbiamo lavorato fianco a fianco con Capcom su questo film… al punto che abbiamo ottenuto i loro progetti della Spencer Mansion e della stazione di polizia di Raccoon per ricrearli nel modo più perfetto possibile”, Roberts disse. “Abbiamo persino l’artwork esatto sulle pareti della villa. Capcom l’ha visto per la prima volta l’altro giorno ed era così felice ed eccitato. E questo, come nerd, mi ha reso così felice ed eccitato!”
“Questo film non ha davvero nulla a che fare con quanto visto in passato. Lo scopo qui era di avvicinarsi ai giochi e creare un film che fosse un film molto più horror rispetto al tipo di azione fantascientifica dei precedenti. Sono stato fortemente influenzato in particolare dal remake del secondo gioco e volevo davvero catturarne le atmosfere cariche e caratteristiche. Era così cinematografico. I film precedenti erano molto luminosi e brillanti, mentre questo film è oscuro e oppressivo, girato interamente di notte. Piove costantemente e la città è avvolta dalla nebbia.
Sono stato enormemente influenzato da film come L’esorcista (e L’esorcista 3!), Don’t Look Now e Shining.Si può davvero sentire la grana di questo film. Niente nella città sembra hi-tech. Semmai, tutto ha un aspetto fatiscente. Volevo che Raccoon City offrisse un feeling simila a quello della città di Deer Hunter; una città fantasma dimenticata dal resto del mondo. E l’intera struttura del film è stata decisamente molto influenzata da Assault on Precinct 13.“